DANIELA & JORGE

Un matrimonio elegante e di classe, nella splendida cornice di una masseria in Puglia.

9 maggio 2023

Ci sono alcuni matrimoni che mi colpiscono per la loro eleganza e raffinatezza, due elementi che caratterizzano non solo gli sposi ma tutto il gruppo che li circonda. Daniela e Jorge, una coppia di architetti messicani che vive negli Stati Uniti, fin da subito volevano che la loro festa di matrimonio si svolgesse in un posto architettonicamente splendido. Per loro ho passato al setaccio le ville di non so più quante regioni in tutta Italia, partendo dal Lago di Como, passando per le ville Toscane, quelle umbre e romane, scendendo poi in Costiera Amalfitana per arrivare infine alla magnifica Masseria Grieco in Puglia.
Una magnifica tre giorni passata insieme: una cena di benvenuto in stile pugliese, il matrimonio celebrato sotto una quercia secolare ed infine una gita in barca a Polignano a mare, a bordo di due catamarani… un’esperienza che rimarrà per sempre nei ricordi di tutti gli ospiti.

Il matrimonio di Daniela e Jorge è stata una splendida festa curata in ogni piccolo dettaglio da parte di tutto lo staff di Rotondo Catering e decorato dalle mani sapienti dei fioristi di Rollo Flowers. La cerimonia civile è stata officiata fronte Masseria, sul prato sotto questa imponente quercia mentre gli aperitivi sono stati serviti nella “piazzetta” mentre la Live band del Musicarancio intratteneva allegramente tutti gli ospiti. La cena nella corte interna, allestita su tavoli imperiali e sotto un cielo stellato è stata semplicemente perfetta. Il verde ed il bianco erano protagonisti, con allestimenti semplici ma eleganti. Il DJ set ha fatto ballare tutti fino a chiusura, che è arrivata comunque troppo presto… avremmo ballato per tutta la notte.