WEDDING DESIGNER

La passione e l’amore per tutto ciò che è bello, il desiderio di fare di più e sempre meglio, mi ha spinto a diventare anche una Wedding Designer per seguire in prima linea con i miei fioristi tutti le decorazioni floreali e gli allestimenti ad essi collegati, grazie anche all’aiuto di tipografi e graphic designer.
Ho cercato di imparare dai migliori, studio e osservo senza posa chi è più bravo di me, crea sogni e ci fa immergere in essi.
A volte è semplice far capire le mie idee agli sposi, perché online ne riesco a trovare di simili. Ma altre volte, quando la mia idea è frutto di un’intuizione, che lega più elementi insieme, allora lì interviene il classico e semplice disegno a matite colorate… grazie questo riesco a far capire bene alla coppia che tipo di allestimento ho pensato per la loro cerimonia oppure il ricevimento.

Negli anni le spose sono diventate più attente all’aspetto dei fiori e degli allestimenti; gli stessi fotografi si sono specializzati nell’immortalare questi dettagli, sperando finiscano online sui siti di settore più gettonati. Pinterest anche ci aiuta molto, e sicuramente ci permette di salvare nella nostra bacheca, le foto che più ci ispirano e poi da quelle, facendo una cernita, arrivare ad un progetto che renderà unico il vostro matrimonio. Questo è l’aspetto del mio lavoro che trovo più divertente ed entusiasmante; quello dove finalmente la mia fantasia ed estro sono liberi di correre mentre il cervello stacca dalla burocrazia, dai documenti per la cerimonia, dalle pratiche SIAE per dedicarsi al mondo dei sogni.

E’ comunque importante capire se i sogni che gli sposi fanno sono in linea con il budget che hanno a disposizione. Avete presente quando bisogna fare quei make up che sembrino naturali, ma che in realtà dietro richiedono tempo e maestria? Ecco, anche quegli allestimenti che sembrano aver messo lì due vasi e quattro candele, in realtà hanno uno studio dietro. La semplice scelta dei fiori… se prestiamo attenzione noteremo come non ci siano solo due tipologie di rose e un po’ di verde. No, ci sono una miriade di fiori, alcuni anche molto particolari, per dare quel senso di ariosità a delle composizioni molto organiche che vogliono ricordare un mazzo di fiori colto in un campo e messo in vaso… ma vien da sé che non è così!