ROSANNA & JOZSEF

Un matrimonio elegante e raffinato, una coppia dolce e affabile, una famiglia incredibile! Ho amato organizzare questo evento soprattutto perché ho scoperto una sposa, nonché una donna, straordinaria!

2 giugno 2018

Le origini italiane della sposa hanno fatto si che questo matrimonio si celebrasse in Italia, nello specifico a Roma, inoltre lo sposo voleva assolutamente del buon cibo e quindi la scelta era decisamente obbligata ;)
Un matrimonio elegante e sofisticato, con una cura nella scelta dei dettagli che lo hanno reso davvero impeccabile. Per tutte le spose che sono intenzionate ad organizzare un Destination Wedding, il suggerimento è sempre lo stesso: assumere un Wedding Planner che possa aiutarvi non solo nella scelta dei fornitori, ma soprattutto riguardo alle pratiche burocratiche e alla documentazione necessaria per il rito civile oppure la cerimonia religiosa in chiesa.
Rosanna e Jozsef hanno scelto la Chiesa di San Bartolomeo all’Isola, quindi parliamo dell’Isola Tiberina, proprio davanti a Trastevere, cuore di Roma. La chiesa era un trionfo di fiori, ortensie, lisianthus, peonie… tutti rigorosamente bianchi ma con l’unico cenno di colore fortemente voluto dalla sposa: le peach rose! Ho affidato ad Adriano Ceccotti ed il suo team lo splendido allestimento floreale sia per la chiesa che per il ricevimento e la sposa ne è rimasta affascinata. Mi fido ciecamente di lui e so che anche senza la mia supervisione, il lavoro sarà eseguito in maniera impeccabile. Fra i ricordi più vividi ed emozionanti della sposa c’è proprio la camminata lungo la navata della chiesa, al braccio del padre verso Jozsef, circondata da alti vasi di vetro sormontati da ricche composizioni floreali che rendevano la chiesa ancora più bella.

Gli sposi avevano scelto, ancora prima di conoscerci, il Rome Cavalieri Waldfor Astoria che però come spesso capita essendo un hotel deve sottostare a dei regolamenti molto ferrei o offre poca flessibilità; ciò nonostante siamo riusciti a far realizzare il sogno degli sposi… ricordo ancora di come per Rosanna fosse fondamentale riempire la sala di giochi di luci, la veranda di lucine e sorprendere lo sposo con delle fontane luminose al taglio della torta… Jozsef infatti ama sopra ogni cosa le fairy lights ed i fuochi d’artificio. E così il taglio di una magnifica torta a 5 piani, è stato incorniciato fra due ulivi avvolti da un manto pieno di luci e come fondale, un’esplosione di fuochi davvero magici.
Un dream team eccezionale mi ha seguito in questa affascinante avventura: Chiara Ridolfi di Nabis ha immortalato su pellicola (no, questo modo di dire non lo possiamo più usare…) ogni momento, fin dalla mattina quando tutte le damigelle e la sposa si sono fatte truccare ed acconciare i capelli da Giorgia Bertoldi ed il suo staff. Si era creata un’atmosfera festosa nella suite della sposa, circondata da allegria, amore e piena felicità. La mamma, la sorella, le sue migliori amiche… non l’hanno lasciata mai da sola, allentando così lo stress che piano piano cresceva con l’avvicinarsi il momento di uscire dall’albergo. Ho splendidi ricordi legati a questo matrimonio, uno fra tutti il gelato che ci siamo mangiati all’Isola Tiberina, quando siamo andati con gli sposi ed il bridal team a vedere la chiesa e poi la location del ricevimento… ci siamo conosciuti così e da allora è nata un’amicizia che continua tutt’ora e di cui sono immensamente felice!