12 maggio 2017
Rick & Lucy vivono a Leeds ma amano tremendamente l’Italia… se date un occhio ai loro account social noterete quante volte si deliziano mangiando nei ristoranti italiani e viaggiano in lungo e largo per il nostro incantevole Bel Paese.
Hanno scelto Roma per celebrare il loro matrimonio, in un bel giorno primaverile, inondato da un sole caldo che ha reso la giornata davvero piacevole. Avevano scelto Villa Lais, scelta inusuale per chi organizza un Destination Wedding che opta per le sale comunali romane più famose: la Sala Rossa in Campidoglio e la Chiesa Sconsacrata a Caracalla. Villa Lais invece si rivela essere un vero gioiellino, immerso nel verde, piccolo e molto intimo, per matrimoni che non abbiamo un grande numero di invitati… perfetto quindi per Rick e Lucy, circondati dai familiari e gli amici più stretti.
Lucy, con le sue scarpe alate, è arrivata a bordo di una Fiat500 vintage guidata dal mio impareggiabile amico Andrea Pescetelli. La cerimonia si è svolta in maniera davvero allegra e piena di entusiasmo soprattutto perché loro sono coppia così effervescente e piena di vita.
Sempre a bordo della vecchia auto d’epoca, la coppia se ne è andata “a giro” per le vie del centro storico della città, permettendo agli occhi di riempirsi di quella bellezza che solo Roma offre con così tanta abbondanza. Il Campidoglio, la scalinata dell’Ara Coeli, il Colosseo, il Foro Romano… sono solo alcuni degli scorci che fanno da sfondo al photo shooting firmato di Max D’Alessandro, con il quale lavoro ormai da tantissimi anni! Un fotografo altamente professionale, con i suoi Scatti Spontanei sempre di altissimo livello.
Mentre gli sposi si divertivano scoprendo la città, gli ospiti si godevano Trastevere ed i suoi locali in attesa dell’orario stabilito per ritrovarsi tutti allo storico ristorante Antica Pesa, dove un tavolo allestito solo per loro li avrebbe fatti vivere un’altra esperienza mistica: mangiare italiano, la tradizionale cucina romana, in un ristorante eccellente, prelibato e rinomato in tutto il mondo. What’else?
Pianificare questo matrimonio è stato molto divertente, con gli sposi siamo entrati molto in sintonia e al loro arrivo in Italia mi hanno regalato una borsa “Fabulous Wedding Planner”, con all’interno un sacco di doni inclusa una terribile composta di non ricordo cosa, tanto amata da Lucy e detestata, a buon titolo direi da Rick. Mi aveva messo in guardia, mi aveva avvisato di non mangiarla perché sarebbe stato terrificante… e fu cosi: terribile, da star male… ancora ci ridiamo ogni volta che la raccontiamo!