9 marzo 2023
Una cerimonia suggestiva in uno dei posti più magici ed unici che ci sia in Italia e nel mondo: l’Abbazia San Galgano. Inoltre la Toscana la fa da padrona come fondale perfetto per questo shooting meraviglioso. Con Rachel e Chris abbiamo organizzato questa fuga d’amore in due mesi scarsi. Avevano le idee molto chiaro su cosa volessero e cosa non facesse al loro caso. Tutti gli scenari dovevano essere una perfetta tela sulla quale BenniCarol avrebbe immortalato il loro amore… e così è stato! L’Abbazia di San Galgano fa parte del comune di Chiusdino e la sindaca stessa è venuta a celebrare il rito; lo scambio delle promesse è stato un momento davvero molto commovente, dove ognuno si è promesso e ripromesso di essere un pilastro nella vita dell’altro e di supportarlo con tutto l’amore possibile.
Hanno deciso di sposare il 9 marzo 2022, giorno del loro nono anniversario di coppia! Una splendida giornata con un sole che ha provato a mitigare le basse temperature mattutine che si aggiravano intorno ai -5. La preparazione degli sposi è iniziata la mattina presto con Maurizia Paradisi e Virginia Guidotti che hanno splendidamente acconciato e truccato Rachel e sua mamma, mentre il papà della sposa aiutava lo Chris con i dettagli finali. Il bouquet ed il fiore all’occhiello sono stati confezionati dalla mia incredibile Claudia Sessa di Floreart Firenze. Gli sposi hanno deciso di entrare insieme, mano nella mano in abbazia per andarsi a sposare… ma il loro “first look” è avvenuto lungo il viale di cipressi…. Lì si sono visti per la prima volta con un livello di emozione sempre più grande. Sulle note di uno dei loro pezzi preferiti sono entrati in Abbazia e sono diventati marito e moglie!
Dopo San Galgano siamo partiti alla volta di Siena, passeggiando fra i vicoli che portano a Piazza del Campo e al Duomo! Ci siamo fermati a mangiare in un ristorantino nascosto ai più per poi riprendere il nostro cammino alla volta di Firenze, destinazione Villa Agape. Il tramonto ha reso lo shooting semplicemente perfetto; gli sposi nel giardino all’italiana si sono concessi qualche passo di danza intorno alla fontana mentre Carolina non smetteva di bearsi della perfetta luce che li colpiva!