20 novembre 2017
Molte coppie decidono di non condividere con nessuno, familiari o amici, il loro grande giorno. Pianifico con me tutti i dettagli per questa loro dolce e romantica fuga d’amore. Spesso poi tornando a casa nel loro paese organizzano una seconda festa, con tutti gli amici, ma il giorno più importante, quello in cui ci si guarda negli occhi e ci si scambiano le promesse d’amore non vogliono gli occhi di nessuno attorno.
Quando lo racconto le persone si stupiscono e si chiedono come facciano, quanto sia triste. Pensano che senza nessuno col quale condividere questo molto non sarà unico ed indimenticabile. Invece vi posso garantire che è tutto molto autentico, vero e di grande commozione e che ho visto molto più lacrime in momenti del genere che nei matrimoni celebrati della Basilica di San Pietro.
Nick e Nettie hanno deciso di sposarsi qui in Italia, scegliendo la città eterna di Roma in un freddo ma assolato giorno di Novembre. Mi ha confermato mesi prima come loro Wedding Planner per poter pianificare tutti i dettagli con calma e tranquillità. E devo dire che questi due sentimenti sono stati protagonisti per tutto il loro matrimonio… fin dalla preparazione fino alla fine della giornata. Nei loro sguardi la complicità è palpabile così come il grande amore e la voglia di fare tutto insieme.
L’organizzazione di un matrimonio è un gioco di squadra e soprattutto per un Destination Wedding direi che è importante fidarsi della propria Wedding Planner: ricordiamoci che è un gioco di squadra e con grandi fornitori diventa un dream team. Per Nick e Nettie c’erano Max D’Alessandro come fotografo e Fulvio Greco come videografo. Dalla mattina presto siamo andati all’appertamento che la coppia aveva affittato per qualche giorno. Ricordo ancora Nettie che finiva di truccarsi in bagno mentre aiutavo Nick a sistemarsi fazzoletto e fiore all’occhiello. Dopo aver sistemato il vestito alla sposa siamo usciti e la magia ha preso vita grazie alla bellezza di Roma. L’autunno donava alla città una bellezza magica: gli occhi avevano bisogno di riempirsi, almeno per qualche istante, di tutta la meraviglia che alberga dentro Roma.
Andrea Pescetelli a bordo della sua Fiat 500 d’epoca ha portato in giro per il centro la coppia, per poi andare a Villa Borghese per la cerimonia simbolica. L’officiante ha celebrato il rito mentre i curiosi, fra turisti e runner, si fermavano per congratularsi e salutare gli sposi. Una volta scambiati gli anelli il photo shooting ha portato Nicke e Nettie al Colosseo, al Foro Palatino, in Campidoglio e lungo il Tevere a Castel Sant’Angelo.