LINDA & HAIKAL

Tradizioni indonesiane che si mescolano alla cultura italiana… un Destination Wedding davvero unico nel suo genere, celebrato nella splendida cornice di Villa dei Quintili.

14 febbraio 2014

La maggior parte dei matrimoni li organizzo sempre con le spose, ma in questo caso la sposa era impegnata dall’altra parte del mondo, in Indonesia mentre lo sposo, per lavoro si trovava in Europa; e così il mio punto di riferimento è sempre stato lui.
Haikal e con lui poi la dolce Linda. Una coppia davvero eccezionale è stata protagonista di uno dei matrimoni più colorati e ricco di tradizioni di sempre. Il mio amico e fotografo Max D’Alessandro, che li ha seguiti fin dalla mattina, ancora lo reputa uno dei giorni più belli di sempre.
Il giorno scelto per le nozze era stato deciso da una zia molto stretta, incrociando non ricordo bene quali date: San Valentino, il 14 febbraio 2014. Fra le varie location proposte, adatta al loro numero di ospiti e perfetta per un matrimonio invernale, hanno scelto la magnifica Villa dei Quintili. Amo lavorare in questa location, di cui ormai sono diventata cara amica dei proprietari, Daniele e Daniela Fiorucci. E’ casa loro e si avverte, perché a differenza delle tante villa sul mercato un po’ fredde e asettiche, Villa dei Quintili sa abbracciarti e farti innamorare. Durante le fasi dell’organizzazione ero incinta della mia ultima fatica, Emma e durante il matrimonio era presente anche lei, una vera e propria mascotte, passata di braccia in braccia, felice e stupita! Linda e Haikal si sono rivelati essere delle persone davvero preziose, dolci e affabili… con i quali riusciamo ancora a sentirci spesso.
L’agenda del matrimonio è stata un po’ stravolta rispetto alla classica linea del tempo che viene seguita: la mattina verso le 10.30, finita la preparazione gli sposi sono stati benedetti dai genitori e a bordo di una Fiat 500 d’epoca, guidata dal mio impareggiabile amico Andrea Pescetelli, sono andati a scoprire il centro di Roma per il loro photo shooting.

Una volta finito lo shooting, gli sposi sono arrivati alla Villa, rinfrescati un attimo, la sposa si era ritirata in camera con il suo bridal team ed il truccatore per sistemarsi nuovamente prima del grande passo. Gli invitati erano stati accolti in Villa già verso le 12.00 e durante l’attesa hanno avuto modo di prendere un aperitivo e gustarselo in giardino, sotto uno splendido sole che ci ha regalato una giornata calda e perfetta per assistere allo spettacolo degli sbandieratori di Norcia nello splendido parco.
Uno dei momenti più belli è stata la cerimonia, officiata nel giardino d’inverno. Gli inchini, i baci sulla fronte, le mani giunte; il rispetto verso i propri genitori si palesava attraverso gesti che rispettavano un’antica tradizione. E’ stato davvero emozionante.
Gli aperitivi e poi il pranzo sono stati serviti in maniera impeccabile così come l’altissimo livello delle materie prime preparate ad hoc dalla brigata di cucina, hanno servito ai tavoli piatti squisiti. Anche la pasticceria è sempre espressa e il pastry chef finisce di decorare la torta con gli sposi. Passa loro la sacca a posh, i frutti di bosco e loro danno libero sfogo alla fantasia. La Everglades Band ha incantato tutti con la musica trascinante che ha fatto da colonna sonora per tutto il ricevimento… e poi quando è stato il momento del photo boot si sono scatenati tutti, divertendosi senza limiti.