17 settembre 2016
Lieke & Daniel hanno scelto l’Italia per celebrare il loro matrimonio, circondati solo dagli amici più stretti ed i parenti più cari. Vissuti in Olanda, subito dopo il matrimonio si sono trasferiti negli States per motivi lavorativi e hanno deciso di scambiarsi le loro promesse d’amore a Roma dove Lieke ha vissuto per qualche anno e Daniel visitato spesso per lavoro.
Organizzare il matrimonio con gli sposi è stato davvero bello… ricordo ancora che durante la loro prima site inspection non avevano trovato ciò che li entusiasmasse fino in fondo! Così quando ho proposto come location l’Istituto degli Studi Romani, Lieke ha preso il primo volo per Roma, vista la location, pranzato insieme per definire la logistica per poi riprendere il volo per l’Olanda nel tardo pomeriggio. È sempre stata una donna molto concreta ed operativa.
Pianificare ogni dettaglio è stato davvero molto semplice, anche perché accanto a me avevo Nicolò di California Catering; la location infatti lavora in esclusiva con questo Catering di altissimo livello che si sposta su tutto il territorio. Lavorare con Nicolò non ha pari, mi sento a casa ed ha soddisfatto in pieno le richieste degli sposi e dei loro ospiti. Anche per loro è stato fondamentale assumere un wedding planner che li aiutasse nell’organizzazione completa di ogni aspetto, che suggerisse loro a chi affidarsi e come muoversi durante l’intera giornata.
Lieke e Daniel infatti hanno scombinato le carte in tavola, anticipando il photo shooting in giro per l’incantevole città di Roma, prima della cerimonia e del ricevimento! I meravigliosi scatti di Max D’Alessandro sono incredibili e hanno fatto vincere il premio come Sposo più bello 2016 a Daniel!!!
L’Istituto degli Studi Romani, affittato in esclusiva per loro, era pronto per accogliere la sposa accompagnata dal papà verso Daniel. La cerimonia simbolica è stata allestita nel chiostro dell’antico convento, mentre il portone che conduce al giardino con vista mozzafiato su San Pietro, è stato rigorosamente tenuto chiuso fino all’ultimo. E così dopo il lancio di riso e coriandoli, gli ospiti sono stati inviati a bearsi della semplice bellezza che la città di Rome offre a chiunque decida di ammirarla.
Questo secondo gli sposi è stato il momento culmine di tutta la serata (e a buon titolo oserei dire). Aperitivi a buffet ed un tavolo imperiale hanno fatto degustare agli ospiti i prelibati e gustosi piatti italiani, mentre l’open bar ha sciolto ogni riserva sulla pista da ballo con un DJ che non ha mai smesso di farli danzare!!!
Un dettaglio ha catturato l’attenzione di tutti: i parenti degli sposi hanno appeso a dei nastri tutte fotografie di Lieke e Daniel, rimasti a bocca aperta nel rivedere tanti scatti. Invece uno dei momenti più divertenti è stato l’angolo del Photoboot organizzato in maniera impeccabile, regalando due strisce di foto: una per gli sposi, sistemata poi con dedica nel guest book e l’altra come ricordo per gli ospiti!