GIOVANNA & LORENZO

“Non deve essere un classico matrimonio: vogliamo che sia una festa!!! Una festa in costume e a bordo piscina”… e così è stato!!!

27 luglio 2019

Giovanna e Lorenzo, una coppia davvero mitica, penso che questo aggettivo sia perfetto per loro. Ricordo ancora quando Giovanna mi scrisse per la prima volta; era gennaio e voleva sposarsi un sabato di luglio… mi aveva lasciato il suo cellulare, così la chiamai subito per farle presente che i sabati di luglio erano davvero molto difficili da trovare. Ma le mie preoccupazioni hanno trovato subito una facile risoluzione: “ma noi ci sposiamo a casa nostra, nella tenuta di campagna in Umbria”. Da lì in poi è stato sola una passeggiata…
Conoscerli è stato davvero un onore per me, così come la loro famiglia. Mi hanno fatto sentire sempre a casa, benvoluta e a mio agio! Giovanna si è rivelata essere una sposa serena, di quelle che “Magari tutte fossero così” e Lorenzo sempre operativo e col sorriso pronto.
La loro tenuta di campagna è davvero un bellissimo posto, vestito a festa grazie all’aiuto di Antonella Cricchi, che a seguito le indicazioni della sposa, usando fiori di campo e bottiglie di vetro. Il mood del matrimonio doveva essere una vera e propria festa in piscina. Quindi sull’invito è stato indicato il dress code: infradito, costume e pareo! E gli amici, in quanto tali, non si sono tirati indietro.
Mentre Lucaroni Catering (Claudio ancora grazie di tutto) allestiva i buffet ed i tavoli per il pranzo, Giovanna si preparava nella taverna con Orietta. L’abito era un vero inno alla leggerezza bianco e costellato da petali di tulipano, e con piccoli accorgimenti la sposa ha modificato il suo look fra la cerimonia ed il pranzo. Cinta e scarpe bianche per la cerimonia; cinta e scarpe rosse per il pranzo… e poi costume sempre ovviamente con i papaveri, perché questo è il fiore preferito della sposa. Essendo però molto delicato non lo abbiamo utilizzato, essendo fine luglio non avrebbe sopportato il caldo e si sarebbe rovinato subito.

La cerimonia civile è stata officiata a La Rocca di Ficulle, il caratteristico paesino proprio sopra casa loro. Alla fine della cerimonia ospiti e sposi son stati accolti da ogni prelibatezza, preparata in maniera espressa dal magnifico catering umbro di Lucaroni. La casa ed il parco soprattutto, nei giorni precedenti, sono stati tutti sistemati e messi in ordine da Lorenzo ed i nipoti. Tutti hanno aiutato, la mattina stessa, con la mamma della sposa ci siamo messe a chiudere i menù da sistemare sopra ogni piatto per gli invitati.
Dopo il pranzo, ognuno ha fatto sfoggio del proprio costume da bagno e si è rilassato a bordo piscina o direttamente in piscina! E’ stata una vera e propria festa, con il DJ dei Musicarancio che suonava intrattenendo tutti gli ospiti. Le torte erano state fatte fare dalla pasticceria di Fabro e devo dire che hanno deliziato i palati di tutti gli ospiti.
Un matrimonio davvero riuscito, una festa fra amici dove la formalità era del tutto bandita! Un vero successo, che riusciamo a rivivere grazie alle splendide foto firmate da BenniCarol photography.