5 ottobre 2014
Giorgia e Josè… che matrimonio ragazzi e in che location!
Amo l’Abbazia di Sant’Andrea in Flumine, un luogo magico, sulla valle del Tevere, che ci permette di celebrare sia la cerimonia civile che quella religiosa nei suoi magnifici spazi e poi far seguire i ricevimenti. C’è poco da fare, la comodità di non doversi spostare è innegabile, quando ovviamente abbiamo la possibilità di farlo e questa location la offre.
Giorgia e Josè si sono conosciuti a Londra, pur non essendo nati lì nessuno dei due ma avendola scelta come casa per il proprio futuro. Ci siamo conosciuti all’Abbazia, di cui si erano già innamorati vedendola online e una volta vista si sono prefigurati come si sarebbe svolto ogni momento del loro grande giorno, e così è stato.
Le damigelle, tutte in coordinato, hanno aspettato la sposa davanti all’entrata dell’antica chiesa dell’abbazia dove c’erano anche Josè con i suoi testimoni. Giorgia è arrivata a bordo del pulmino VW vintage, color latte e menta, un successone ;) Al braccio di suo cugino ha disceso i gradini della chiesa dove ad attenderla con il bouquet in mano c’era Josè, decisamente molto emozionato. Pensate che il prete che ha celebrato il loro matrimonio era lo stesso che a Londra li aveva seguiti per il corso pre-matrimoniale ma che poi era stato trasferito nuovamente in Italia! Questo ha reso la cerimonia molto intima e personale, commovente e ricca di gioia… insomma decisamente non noiosa, come le bolle che hanno accolto gli sposi fuori dalla chiesa: magica!
Gli eccezionali fotografi che hanno seguito Giorgia e Josè sono i Bohemian Weddings che ci hanno regalato un photo shooting superlativo mentre Fulvio Greco Films ci ha fatto conoscere i retroscena di queste magnifiche nozze. Finita la cerimonia la coppia se ne è andata un po’ in giro per i paesini vicini all’Abbazia, mentre gli invitati si godevano gli aperitivi ed i buffet di antipasti allestiti da Beatrice Rossi per Tonino da Cortona Catering. Una giornata assolata, calda e non afosa ha reso il ricevimento indimenticabile, all’insegna del divertimento e della leggerezza. La Musicarancio Band ha intrattenuto gli ospiti facendoli ballare senza posa e allietando ogni momento; ricordo ancora che per la sposa doveva essere fondamentale che la voce della band sapesse cantare bene in portoghese, avendo lo sposo buon orecchio ed amando quel genere musicale e Laura Ciocchetti è stata inappuntabile.
Tutto l’allestimento era in tema country chic: i tavoli nudi, i fiori di campo, i mobili antichi, la naked wedding cake. E poi per il tableau mariage abbiamo creato un angolo davvero divertente! Una polaroid in cambio della targhetta col proprio nome per scoprire il proprio posto al tavolo… il che ha scatenato proprio tutti!!! E poi all’imbrunire, ogni signora ha gentilmente usufruito delle coperte messe a disposizione dalla sposa e seduti sul prato hanno visto un montaggio video davvero unico.