27 settembre 2019
Una coppia davvero simpatica con la quale abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio due anni prima… c’è da dire che ce la siamo presa davvero con molto comodo. E forse per questo splendida location, il Borgo di Tragliata alle porte di Roma, è il tempo necessario; sempre molto gettonata non solo dai romani ma soprattutto dagli irlandesi e dagli inglesi. La bellezza di questo antico Borgo è la possibilità di rilassarsi una volta arrivati senza dover più uscire: infatti è possibile organizzare sia la cerimonia civile che quella religiosa nella chiesetta in cima alla collina. Il ricevimento invece, a seconda del numero dei vostri ospiti, potrà essere organizzato nell’antico Borgo oppure nel Massello, vicino alla piscina. Per completare il totale relax c’è la grande disponibilità di accommodation che la location mette a disposizione degli sposi e di tutti i loro ospiti.
Gemma ed Ed hanno affittato il Borgo per cinque giorni, organizzando per ogni giornata un’attività differente: inclusa “serata pub” durante la semifinale di rugby del Sei Nazioni!
Il giorno del matrimonio il sole splendeva alto in cielo, come nelle più classiche giornate di fine settembre e tutto lo staff era operativo fin dal primo mattino. Gli sposi hanno voluto seguire la tradizione inglese e sposare nel primo pomeriggio, per poi regalarsi un ricevimento e un ballo fino a tarda notte. Antonella Cricchi mi ha aiutato negli allestimenti floreali, sia per la cerimonia civile che per il bridal bouquet. Per il ricevimento invece ho curato io la composizione, utilizzando piante aromatiche e barattoli di vetro di varie forme e misure con dentro candele e moccoli
La brigata di cucina del Borgo garantisce sempre una cucina espressa, curata nel dettaglio, fino alle naked wedding cake con i fichi e le fogli di ulivo, tema ricorrente di tutto il matrimonio. A fine cena il gruppo è entrato nel salone per poter dar vita al DJ party, ballando fino al tarda notte… che festa ragazzi!!!
Un matrimonio davvero bello, allegro, in famiglia… Ed & Gemma, circondati dai propri figli si sono lasciati abbracciare dall’affetto di tutti, e non erano pochi!