18 dicembre 2021
Federica la conosco da un po’ di anni…. Mi aiutò molto quando aspettavo mia figlia Emma; seguì un matrimonio completamente da sola mentre stavo partorendo! Mi sono sempre fidate e affidata a lei e al suo buon gusto! Poi ha trovato l’amore e ha creato la sua famiglia allargandola con due figli (che forse definirebbe con termini meno dolci, ma qui non possiamo fare diversamente).
Avevano deciso di sposarsi, possibilmente in pieno inverno e così sentendoci via IG mi sono offerta di aiutarla… era fine settembre! Siamo riuscite a fare a tutto in 3 mesi circa.
Quando lavori con persone che sanno cosa vogliono è sempre tutto molto veloce e l’organizzazione di questo evento è volata via! La splendida location dove hanno scelto di festeggiare circondati dai loro amici è Villa dei Quintili sull’Appia Antica; un posto unico, dove mi sento sempre a casa quando sono lì. Daniele e Daniela Fiorucci, amici ormai di vecchia data, accolgono i loro ospiti in un caldo e morbido abbraccio. Amo lavorare in questa villa!!!
Ruslana Regi ha curato il trucco e l’acconciatura di Federica mentre Andriano Ceccotti consegnava il suo bouquet sulle tonalità del burgundy, rosso scuro con accenni di rosa blush a contrasto! L’abito Pronvias elegantissimo nella sua semplicità è stato indossato alla perfezione da una Federica serena che non ha mai accennato ad un momento di ansia…
Sia la cerimonia che il ricevimento sono stati svolti in Villa… la scelta del fotografo è stata di estrema importanza, perché serviva molto bravo ma molto discreto, perché se c’è una cosa che Federica odia è stare al centro dell’attenzione, il che per una sposa il giorno del proprio matrimonio non è proprio una cosa così ovvio. Ma Fabio Amicucci photography è stato perfetto ed invisibile allo stesso tempo, creando le perfette situazioni per uno shooting magnifico! La musica di Duccio Grizi dei Musicarancio ha fatto da colonna sonora per l’intero evento: a seconda delle sale la musica live cambiava per poi aprire il DJ set dopo il taglio della torta firmata Vanni.
Vorrei ringraziare davvero tutto il mio staff per questo matrimonio, cui non ho potuto prendere parte perché in isolamento a casa causa COVID.