DELIS & VLADIMIR

Destination Wedding in Umbria, dal Porto Rico in Italia per scambiarsi le promesse di amore eterno nella fantastica e suggestiva cornice che l’Umbria ci regala sempre.

16 luglio 2018

Delis e Vladimir mi hanno trovata online e dopo un rapido scambio di email mi hanno affidato subito l’incarico di organizzare il loro matrimonio. Avevano adocchiato su internet una location davvero suggestiva, immersa nel cuore dell’Umbria: Tenuta di Capanneto, affittata per un’intera settimana per loro ed i loro ospiti. Immersa nel verde e circondati da campi di girasoli a perdita d’occhio e vi lascio immaginare ad agosto… erano al massimo del loro splendore.
16 luglio 2018… il sole decide di cominciare a lottare con alcune nuvole grigie quel pomeriggio e ricordo con terrore la fatica che abbiamo dovuto fare col mio staff per spostare tutto l’allestimento che avevamo cominciato ad approntare in esterna, nella sala all’interno. Le lucine, le lanterne, le cornici appese… ma soprattutto i tavoli e le sedie! Mamma mia, smonta tutto e rimonta dentro! Quando il tempo è incentro preferisco sempre blindare la cena all’interno, mentre per l’aperitivo ce la giochiamo fino all’ultimo. E la scelta ha premiato, perché a metà cena è venuto giù un bello sgrullone di pioggia estiva
Non è mai bello quando ciò che avevi immaginato, sognato e pianifico per la mise en place nel parco, sotto gli alberi con le fairy lights che ci facevano immergere in un sogno ad occhi aperti, sfuma e ti costringe poi a correre e ripiegare all’interno, perché è il cielo che comanda e siamo costretti a fare ciò che vuole lui!

A pochi minuti dalla Tenuta è situata la Basilica della Madonna del Transito di Canoscio; splendida a dir poco e da cui si gode soprattutto di una vista che lascia senza fiato. Le nozze sono state celebrate alle 16.30, orario perfetto per vedere il sole che andava a colorare le splendide montagne che circondavano questo luogo sacro e ricco di storia. La vista era pazzesca, la temperatura gradevole e la compagnia semplicemente perfetta. Allietati da un duo di arpa e flauto che rendeva magica l’atmosfera, durante la cerimonia anche la sposa ha cantato e dedicato al suo sposo, evidentemente commosso, un’aria molto romantica. Sfortunatamente non ho potuto assistere a questo momento… ero impegnata alla tenuta con la mia fiorista Antonella Cricchi ed il suo staff per ultimare gli ultimi preparativi dell’allestimento della mise en place. Ma grazie al mio dream team, formato da BenniCarol photography e Fulvio Greco Films, sono in grado di rivivere ogni momento di questo splendido matrimonio.
Una volta tornati in villa a bordo di un maggiolone d’epoca gli ospiti e gli sposi si sono completamente rilassati e divertiti completamente. Il momento dei discorsi è stato davvero toccante e commovente. L’intero giorno è stato ricco di grandi emozioni. Ognuno appariva felice! Tutti hanno danzato e si sono divertiti inclusi coloro che non avevano mai ballato. Il DJ, marchio Musicarancio (la mia Agenzia Musicale), ha catturato immediatamente il mood della notte facendo ballare questo bel gruppo di Portoricani… i bambini poi non hanno mai smesso di ballare. E poi il lancio del bouquet e della giarrettiera hanno chiuso in bellezza la serata!

E quando il sipario cala e finalmente torno a rilassarmi, arriva una mail incredibile, un ringraziamento talmente tanto grande che non ho potuto trattenere qualche lacrima (la potete leggere per intero nelle testimonianze), perché realizzo che tutti gli sforzi e le poche ore di sonno hanno permesso la realizzazione di un sogno, il loro sogno!!!